ÔMINA ROMANA nasce nel 2007 per volontà della famiglia Börner nella zona di Velletri, a circa 40 km da Roma. L’obiettivo dell’azienda è stato da subito quello di creare una nuova realtà vitivinicola che esprimesse nei suoi prodotti i valori della massima qualità, ottenuta soltanto nel rispetto della natura e del ritmo delle stagioni.
La conoscenza dell’interazione tra clima e terreno quindi, così come le esperienze delle persone impegnate nella vigna, sono alla base della produzione. Dopo la vendemmia, le uve sono lavorate senza forzarne i processi, concedendo ad ogni vino tempo e riposo per maturare e acquisire pregio.
La gamma di vini, presenti anche nello shop online, mostra svariati caratteri distintivi: eleganti e morbidi, intensi e complessi, con note fruttate delicate, sino a vini di carattere e grande ricchezza aromatica; sono inoltre disponibili vari kit degustazione ed olio d’oliva extravergine.
Il sito propone ricette, un corposo magazine online e gli eventi legati ad ÔMINA ROMANA. Chi si iscrive alla newsletter ha diritto a ricevere il 15% di sconto sul primo acquisto.